Passa al contenuto principale
Uber
Uber

Aeroporto di Istanbul-Atatürk (IST)

Non importa se l’Aeroporto di Istanbul-Atatürk è l’inizio o la fine del tuo viaggio: puoi contare su Uber per arrivare a destinazione.

Yeşilköy, 34149 Bakırköy/Istanbul, Turkey
+90 212-463-30-00

Un modo più intelligente di viaggiare

Richiedi una corsa in tutto il mondo

Basta toccare un pulsante per spostarsi da e verso oltre 500 aeroporti in tutto il mondo.

Spostati come una persona del posto

Lascia che l’app e il tuo autista partner gestiscano i dettagli, così non dovrai cercare di orientarti in una città sconosciuta.

Sentiti a casa con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sui prezzi e il pagamento digitale, ovunque tu vada.

Strumento di calcolo del prezzo Uber

Le tariffe delle corse sono stimate e non riflettono possibili variazioni dovute a sconti, traffico o altri fattori. Potrebbero essere applicate tariffe fisse o minime. Il prezzo finale potrebbe variare.

Come viaggiare

  • Taxi Yellow1-4

    Taxi rides made easy

  • Taxi Turquoise1-4

    Premium taxi ride with comfortable vehicle

Come richiedere una corsa con Uber dall’aeroporto

Suggerimenti sull’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

Wi-Fi all’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

In tutto l’Aeroporto di Istanbul-Atatürk è disponibile una connessione Wi-Fi utilizzabile gratuitamente fino a 2 ore. Per accedere al servizio serve un numero di cellulare che può ricevere SMS in Turchia. In alternativa, puoi utilizzare la connessione Wi-Fi a pagamento.

Parcheggiare all’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

L’Aeroporto di Istanbul-Atatürk offre molteplici opzioni di parcheggio, sia per le soste brevi sia per quelle più lunghe. Dopo aver lasciato l’auto, puoi raggiungere l’aeroporto con la navetta.

Deposito bagagli all’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

Ci sono depositi bagagli sia nel terminal per voli nazionali che in quello per voli internazionali, in questo modo i viaggiatori che hanno lunghi scali possono lasciare al sicuro le proprie valigie e visitare Istanbul.

Domande più frequenti degli utenti

Uber è disponibile all’aeroporto IST, quindi potrai raggiungere comodamente la tua meta.

Per trovare il punto di partenza, controlla l’app Uber dopo aver richiesto la corsa.

Le tariffe da e verso l’Aeroporto di Istanbul-Atatürk dipendono da durata della corsa, traffico e altri fattori. Utilizza lo strumento per il calcolo del prezzo per ottenere una stima.

I tempi di attesa per la partenza possono variare a seconda dell’ora, del numero di autisti disponibili e di altri fattori.

Ulteriori informazioni

Sei diretto in un altro aeroporto?

Viaggia da o verso più di 500 aeroporti in tutto il mondo.
Trova un aeroporto

Aeroporto di Istanbul-Atatürk: informazioni per i viaggiatori

Uber è la scelta ideale per chi viaggia da o verso l’Aeroporto di Istanbul-Atatürk. È il più grande aeroporto della Turchia per numero di passeggeri ed è il secondo al mondo con il più alto numero di destinazioni dirette. Il centro di Istanbul dista circa 40 minuti in auto dall’Aeroporto Atatürk, che è un’ottima scelta per chi viaggia da o verso Istanbul. Per chi non ha un’auto, l’Aeroporto Internazionale Atatürk è facile da raggiungere in metropolitana, in autobus o con Uber.

Terminal dell’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

L’Aeroporto Atatürk ha due terminal passeggeri: il terminal nazionale e quello internazionale. Come indica il nome, il terminal nazionale è destinato ai voli interni alla Turchia, mentre quello internazionale gestisce i voli internazionali e intercontinentali. I due terminal sono collegati, e gli spostamenti all’interno dell’Aeroporto Internazionale Atatürk sono relativamente semplici in confronto ad altri della stessa dimensione. In entrambi i terminal è disponibile il Wi-Fi e in vari punti dell’aeroporto si trovano postazioni per ricaricare la batteria del cellulare.

Terminal nazionale

  • Turkish Airlines
  • Primeclass Lounge

Terminal internazionale

  • Air France
  • Emirates
  • Altri voli intercontinentali e internazionali
  • HSBC Premier Lounge

Mangiare all’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

Dai piatti turchi tradizionali appena preparati ai fast food, all’Aeroporto Atatürk si possono provare molti ristoranti diversi. Che tu preferisca il buffet o un pasto veloce, ci sono molte opzioni a disposizione per soddisfare i gusti di tutti.

Come muoversi all’Aeroporto di Istanbul-Atatürk

I terminal nazionale e internazionale sono molto vicini l’uno all’altro, quindi puoi spostarti facilmente a piedi, utilizzando i marciapiedi mobili se vuoi andare più veloce, perfetti quando sei di fretta.

Cosa fare ad Atatürk

Il principale intrattenimento dell’Aeroporto Atatürk sono le eccellenti zone shopping: dal grande duty-free all’Old Bazaar, dove puoi trovare articoli turchi autentici come spezie, oggetti di vetro e gioielli. I negozi duty-free all’Aeroporto Atatürk sono perfetti per scegliere souvenir per i tuoi amici e familiari, con una vasta selezione di bevande alcoliche, cosmetici, profumi e dolci. Sono presenti anche spa e aree dedicate ai massaggi, ideali per rilassarsi prima del volo, mentre in alcune lounge premier si trovano anche delle docce.

Hotel vicino all’Aeroporto Atatürk

All’interno dell’Aeroporto Internazionale Atatürk è disponibile un hotel e nelle immediate vicinanze ci sono molte altre strutture, perfette per chi arriva nelle prime ore del mattino. Questi hotel offrono la normale gamma di servizi: aree aziendali, sale conferenze, ristoranti e palestre. Tuttavia, è meglio controllare il sito web della struttura per essere certi che abbia tutto quello che ti serve.

Punti di interesse vicino ad Atatürk

Vicino all’Aeroporto Atatürk si trovano diversi punti di interesse storico, come ci si può aspettare a Istanbul, ad esempio:

  • La Moschea Blu
  • Torre di Galata
  • Grande Bazar
  • Basilica di Santa Sofia
  • Palazzo Topkapı

Puoi trovare ulteriori informazioni sull’Aeroporto di Istanbul-Atatürk qui.