Passa al contenuto principale
Uber
Uber

Aeroporto Internazionale di Atlanta-Hartsfield-Jackson (ATL)

Che tu voglia andare dall’Aeroporto ATL al Georgia Aquarium o dal giardino botanico ad ATL, puoi contare su Uber per arrivare a destinazione.

6000 N. Terminal Parkway, Atlanta, GA 30320
+1 800-897-1910

Un modo più intelligente di viaggiare

Richiedi una corsa in tutto il mondo

Basta toccare un pulsante per spostarsi da e verso oltre 500 aeroporti in tutto il mondo.

Spostati come una persona del posto

Lascia che l’app e il tuo autista partner gestiscano i dettagli, così non dovrai cercare di orientarti in una città sconosciuta.

Sentiti a casa con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sui prezzi e il pagamento digitale, ovunque tu vada.

Strumento di calcolo del prezzo Uber

Le tariffe delle corse sono stimate e non riflettono possibili variazioni dovute a sconti, traffico o altri fattori. Potrebbero essere applicate tariffe fisse o minime. Il prezzo finale potrebbe variare.

Come viaggiare

  • Express Pool1-2

    Corse condivise, costi più bassi

  • Pool1-2

    Corse condivise, costi più bassi

  • UberX1-4

    Corse giornaliere convenienti

  • Comfort1-4

    Newer cars with extra legroom

Come richiedere una corsa con Uber dall’Aeroporto ATL

Esci al piano inferiore (arrivi)

Per il terminal dei voli nazionali, dal ritiro bagagli dirigiti al primo piano degli arrivi, esci dall’aeroporto, attraversa l’area pedonale e segui i cartelli per la zona “Rideshare” (corse condivise).

Per le partenze dal terminal dei voli internazionali, raggiungi l'autista sul marciapiede esterno.

Invia la richiesta quando ti trovi nella zona “Rideshare” (corse condivise)

Per il terminal dei voli nazionali, cammina fino alla zona “Rideshare” (corse condivise) ed effettua la richiesta. Non richiedere la corsa in anticipo, perché l’autista potrebbe dover pagare il parcheggio se ti aspetta per più di 15 minuti.

Incontra l'autista al punto di partenza corse prescelto

Assicurati di essere nel terminal corretto e nel punto di partenza indicato. Se non riesci a trovare l'autista, contattalo tramite l'app.

Tariffe di parcheggio dell’aeroporto Aeroporto di Atlanta

Se stai pianificando una corsa verso l’aeroporto Aeroporto di Atlanta e stai considerando l’idea di guidare, qui puoi trovare le tariffe di parcheggio.

Opzioni di parcheggio

Internazionale

Voli nazionali

Economy

Parcheggio internazionale

Parcheggi A e C

Tariffa

36 USD al giorno
19 USD al giorno
14 USD al giorno
14 USD al giorno
10 USD al giorno
Le tariffe di parcheggio possono variare; queste informazioni sono aggiornate alla data 20 novembre 2018.

Mappa di Aeroporto di Atlanta

Le hall A-E sono per i voli nazionali, la F per i voli internazionali. Puoi trovare parcheggio tutto intorno alla hall T.

Domande più frequenti degli utenti

Sì. Tocca qui per un elenco di aeroporti in tutto il mondo in cui è possibile viaggiare con Uber.

Le tariffe da e verso l’Aeroporto Internazionale di Atlanta dipendono da diversi fattori, tra cui distanza, durata della corsa, pedaggi e domanda attuale.

Puoi visualizzare una stima del costo prima di effettuare la richiesta inserendo il punto di partenza e la destinazione nello strumento di calcolo del prezzo qui sopra. Quando richiederai la corsa, visualizzerai la tariffa effettiva basata su fattori aggiornati in tempo reale.

Il punto di partenza dipende dal tipo di corsa e dalle dimensioni dell’aeroporto. Segui le istruzioni nell’app per raggiungere l’autista. Le zone adibite al ridesharing sono anche indicate dai cartelli. Se non riesci a trovare l'autista, contattalo tramite l'app.

Ulteriori informazioni

Guidi con Uber?

Scopri come migliorare le corse da e verso l’aeroporto con informazioni su punti di partenza, norme e regolamenti locali e molto altro ancora.

Sei diretto in un altro aeroporto?

Viaggia da o verso più di 500 aeroporti in tutto il mondo.

Aeroporto di Atlanta: informazioni per i viaggiatori

L'Aeroporto Internazionale di Atlanta-Hartsfield-Jackson è il più trafficato al mondo, con un flusso medio di 275.000 viaggiatori al giorno. Situato ad appena 16 chilometri dal centro di Atlanta e all'interno di un'area metropolitana grande quanto il Massachusetts, costituisce un punto d'arrivo tanto per i viaggi d'affari quanto per le vacanze.

Terminal dell'Aeroporto di Atlanta

L'Aeroporto di Atlanta-Hartsfield-Jackson è suddiviso in 2 terminal: il terminal per i voli nazionali e il terminal per i voli internazionali. I terminal occupano le due estremità opposte dell'aeroporto e tra l'uno e l'altro ci sono 7 hall:

  • La Hall T è adiacente al Terminal voli nazionali
  • La Hall F si trova nel Terminal internazionale
  • Le Hall A, B, C, D ed E sono disposte in ordine alfabetico tra il Terminal voli nazionali e il Terminal internazionale; quella più vicina al Terminal voli nazionali è la Hall A

Entrambi i terminal dell'Aeroporto ATL offrono numerose sale d'attesa, tra cui: American Airlines Admirals Club, Delta Sky Club e United Club. Puoi programmare il tuo viaggio utilizzando le informazioni qui sotto.

Terminal voli nazionali dell'Aeroporto di Atlanta

Al Terminal Nord è possibile effettuare il check-in per le seguenti compagnie aeree:

  • Alaska
  • American
  • Boutique Air
  • Frontier
  • JetBlue
  • Southwest
  • Spirit
  • United

Al Terminal Sud è possibile effettuare il check-in per la compagnia aerea Delta.

Terminal internazionale dell'Aeroporto di Atlanta

Il Terminal internazionale è suddiviso in 3 piani e ospita la Hall F, con i Gate F1-F14. Il piano delle partenze è collegato direttamente al piano del parcheggio orario e al piano degli arrivi. Il Terminal internazionale serve più di 75 destinazioni e 50 paesi, nonché diverse compagnie aeree internazionali come British Airways e KLM.

Mangiare all'Aeroporto di Atlanta

Gli oltre 110 punti ristoro dell'Aeroporto Internazionale di Atlanta-Hartsfield-Jackson spaziano dalle catene internazionali di fast food a ristoranti di lusso con servizio ai tavoli. I ristoranti e gli altri punti ristoro dell'Aeroporto ATL si trovano nelle hall e nell'atrio.

Come muoversi all'Aeroporto di Atlanta

L'Aeroporto di Atlanta è dotato di un sistema di trasporto sotterraneo chiamato Plane Train, che collega tutte le hall ai terminal dei voli nazionali e internazionali. Questi treni a 4 vagoni percorrono un circuito lungo 5 chilometri ed effettuano corse ogni 2 minuti. In media, i treni trasportano oltre 200.000 passeggeri al giorno. I viaggiatori possono usufruire anche dello SkyTrain esterno all'aeroporto, che collega il Georgia International Convention Center con alcuni dei maggiori hotel presenti in aeroporto.

Cosa fare all'Aeroporto di Atlanta

L'Aeroporto di Atlanta-Hartsfield-Jackson offre diverse attrazioni, tra cui un programma dedicato all'arte che prevede mostre in varie aree dell'aeroporto. Alcune sono permanenti, altre sono esposte a rotazione. L'Aeroporto ATL ospita 4 concerti annuali nel suo atrio. Per gli amanti degli animali, è presente un parco di quasi 1000 metri quadri dedicato ai cani. Se hai l'opportunità di fare shopping, i negozi dell'Aeroporto di Atlanta spaziano dalle edicole alle boutique.

Cambio valuta all'Aeroporto di Atlanta

L'Aeroporto di Atlanta offre una decina di sportelli per il cambio valuta, distribuiti tra le Hall A, B, D, E ed F, e anche nell'atrio.

Hotel vicini all'Aeroporto di Atlanta

Se fai scalo, devi pernottare una notte a causa di un ritardo oppure ti serve un posto dove soggiornare per visitare i dintorni dell'Aeroporto ATL, nelle vicinanze troverai più di 60 hotel e altre sistemazioni.

Punti di interesse vicini all'Aeroporto di Atlanta

  • Giardino botanico di Atlanta
  • Centennial Olympic Park
  • Zoo di Atlanta

Puoi trovare ulteriori informazioni sull'Aeroporto ATL qui.

Facebook
Instagram
Twitter