Passa al contenuto principale
Uber
Uber

Aeroporto Internazionale di San Francisco (SFO)

Che tu voglia andare dall’Aeroporto SFO a Napa o dalla Silicon Valley a SFO, puoi contare su Uber per arrivare a destinazione.

San Francisco, CA 94128
+1 650-821-8211

Un modo più intelligente di viaggiare

Strumento di calcolo del prezzo Uber

Le tariffe delle corse sono stimate e non riflettono possibili variazioni dovute a sconti, traffico o altri fattori. Potrebbero essere applicate tariffe fisse o minime. Il prezzo finale potrebbe variare.

Sconto fino a 15 USD

Ottieni uno sconto di 5 USD sulle prime tre corse. Utilizza il codice promozionale NEWRIDER15. Scadenza: 30 giorni dopo l’applicazione del codice promozionale nell’account Uber.

Registrati e viaggia con noi

Sconto fino a 15 USD

Ottieni uno sconto di 5 USD sulle prime tre corse. Utilizza il codice promozionale NEWRIDER15. Scadenza: 30 giorni dopo l’applicazione del codice promozionale nell’account Uber.

Registrati e viaggia con noi

Come viaggiare

  • UberX1-4

    Corse giornaliere convenienti

  • UberX garage pickup1-4

    Corse giornaliere convenienti

  • Comfort1-4

    Newer cars with extra legroom

  • Pool1-2

    Corse condivise, costi più bassi

Come richiedere una corsa da SFO

Richiedi una corsa quando sei pronto a partire

Scegli l’opzione più adatta alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.

Se richiedi UberPool o Express Pool dai terminal 1-3, devi percorrere la passerella sopraelevata di collegamento al quinto piano del garage per i voli nazionali. Richiedi la corsa soltanto quando hai già raggiunto il garage.

Raggiungi l'autista al punto di partenza designato

Per i terminal 1-3, le partenze UberPool ed Express Pool avvengono al piano 5 del garage per i voli nazionali, mentre tutte le altre partenze avvengono a bordo strada al piano delle partenze (secondo piano, voli nazionali).

Tutte le partenze al terminal dei voli internazionali, incluse le partenze UberPool ed Express Pool, avvengono al secondo marciapiede del piano delle partenze (terzo piano, voli internazionali).

Conferma la tua posizione

Inserisci il numero del terminal e della porta per consentire all’autista di trovarti.

Se richiedi una corsa con UberPool o Express Pool dai terminal 1 - 3, puoi inserire la lettera corrispondente alla sezione in cui ti trovi (B, D o F).

Mappa di SFO

I terminal 1-3 sono per i voli interni, mentre le aree A e G sono dedicate a quelli internazionali. Tre parcheggi coperti forniscono accesso ai terminal tramite AirTrain e una passerella.

Domande più frequenti degli utenti

Sì. Tocca qui per un elenco di aeroporti in tutto il mondo in cui è possibile viaggiare con Uber.

Il costo di una corsa con Uber da e verso l’Aeroporto SFO dipende da diversi fattori, tra cui distanza, durata della corsa, pedaggi e domanda attuale.

Puoi visualizzare una stima del costo prima di effettuare la richiesta inserendo il punto di partenza e la destinazione nello strumento di calcolo del prezzo qui sopra. Quando richiederai la corsa, visualizzerai la tariffa effettiva basata su fattori aggiornati in tempo reale.

Il punto di partenza dipende dal tipo di corsa e dalle dimensioni dell’aeroporto. Segui le istruzioni nell’app per raggiungere l’autista. Troverai anche cartelli che indicano le zone designate per le corse condivise.

Se non riesci a trovare l'autista, contattalo tramite l'app.

SFO è il codice dell’Aeroporto Internazionale di San Francisco. La “O” deriva con molta probabilità dall’ultima lettera del nome della città.

Ulteriori informazioni

Guidi con Uber?

Scopri come migliorare le corse da e verso l’aeroporto con informazioni su punti di partenza, norme e regolamenti locali e molto altro ancora.

Sei diretto in un altro aeroporto?

Viaggia da o verso più di 500 aeroporti in tutto il mondo.

Aeroporto SFO: informazioni per i viaggiatori

L'Aeroporto Internazionale di San Francisco (SFO) è l'aeroporto più grande della California del Nord. Situato circa 24 chilometri a sud del centro di San Francisco, è facilmente raggiungibile dai viaggiatori che vanno e vengono dalla città. L'aeroporto si trova a circa 30 minuti di auto dal centro di San Francisco, in condizioni di traffico ideali.

Terminal dell'Aeroporto SFO

L'Aeroporto SFO è suddiviso in 4 terminal: 1, 2, 3 e il Terminal internazionale di San Francisco, che comprende le aree di imbarco A e G. Le sale d'attesa dell'Aeroporto di San Francisco sono distribuite in tutti i terminal. Puoi programmare il tuo viaggio utilizzando le informazioni qui sotto.

Terminal 1 dell'Aeroporto SFO

  • Delta
  • Frontier
  • Southwest
  • Delta Sky Club

Terminal 2 dell'Aeroporto SFO

  • Alaska
  • American
  • American Airlines Admirals Club

Terminal 3 dell'Aeroporto SFO

  • United
  • American Express Centurion Lounge
  • United Club (3)

Terminal internazionale dell'Aeroporto SFO

L'imbarco per i voli internazionali dell'Aeroporto SFO avviene nelle Aree A e G. L'Aeroporto SFO offre voli diretti verso oltre 45 destinazioni in tutto il mondo con 39 operatori internazionali. Il Terminal Internazionale ospita oltre 10 sale d'attesa aeroportuali, tra cui Air France–KLM Lounge e Virgin Atlantic Clubhouse.

Mangiare all'Aeroporto SFO

Oltre 60 punti ristoro sono distribuiti in tutto l'aeroporto, tra cui bar, caffè e ristoranti con servizio ai tavoli. Per i viaggiatori che preferiscono mangiare prima di superare i controlli di sicurezza, la Main Hall Food Court si trova vicino all'area di imbarco A nel Terminal Internazionale. Dopo i controlli di sicurezza, i passeggeri possono acquistare uno snack o un pasto da asporto nella sezione shopping vicino all'area di imbarco D nel Terminal 2. Nel Terminal 3, è disponibile un'altra area dedicata alla ristorazione vicino ai Gate 80-90.

Come muoversi all'Aeroporto SFO

La navetta dell'Aeroporto SFO, AirTrain, è un People Mover gratuito che collega tutti i terminal e i relativi garage. Per i Terminal 1, 2 o 3, la stazione di AirTrain si trova sul mezzanino, al terzo piano, dall'altra parte del ponte. Dal Terminal Internazionale dell'Aeroporto di San Francisco è possibile accedere all'AirTrain al quarto piano. Le 2 linee, rossa e blu, sono attive 24 ore su 24 con passaggi ogni 4 minuti. AirTrain si collega anche al Bay Area Rapid Transit (BART), un sistema di trasporto pubblico che opera in tutta l'area della baia di San Francisco, tramite la fermata della stazione AirTrain/BART presso il Garage G.

Cosa fare all'Aeroporto SFO

Le attività e le attrazioni dell'Aeroporto di San Francisco comprendono un museo e una biblioteca, con mostre di arte, storia dell'aviazione, cultura locale e scienza dislocate in tutto l'aeroporto. I bambini possono usufruire delle aree di esplorazione interattive nell'area di imbarco D del Terminal 2 e nelle aree di imbarco E ed F del Terminal 3. Centri benessere sono disponibili in tutti i terminal dell'Aeroporto SFO.

Cambio valuta all'Aeroporto SFO

Gli uffici e gli sportelli automatici per il cambio valuta dell'Aeroporto SFO sono distribuiti in tutto il Terminal Internazionale. L'ufficio principale si trova vicino alla Porta 5.

Hotel vicini all'Aeroporto SFO

Se fai scalo, devi pernottare una notte a causa di un ritardo oppure ti serve un posto dove soggiornare per visitare i dintorni dell'Aeroporto SFO, nelle vicinanze troverai più di 50 hotel e altre sistemazioni.

Punti di interesse vicini all'Aeroporto SFO

  • Alcatraz Island
  • Fisherman's Wharf
  • Golden Gate Bridge
  • Wine country, Napa e Sonoma

Puoi trovare ulteriori informazioni sull'Aeroporto SFO qui.

Facebook
Instagram
Twitter