Please enable Javascript
Passa al contenuto principale

Se sei un'utente, ti invitiamo a visitare laMCO pagina del punto di arrivo oppure laMCO pagina del punto di partenza.

X small

Guida presso Orlando International Airport (MCO)

Gli aeroporti possono essere luoghi complicati, soprattutto per gli autisti partner. Tuttavia, conoscere le nozioni di base e ottenere informazioni in anticipo sul tuo aeroporto locale può aiutarti a prepararti per il tuo primo punto di partenza o arrivo.

Regolamenti aeroportuali

Regolamenti aeroportuali per gli autisti partner

In base alle normative aeroportuali, gli autisti partner devono rispettare i termini qui sotto. In caso contrario, potresti ricevere una citazione o limitare l'accesso alle corse in aeroporto. Tieni presente che Uber non pagherà per eventuali citazioni in cui potrebbero incorrere gli autisti partner.

  • Quando ti trovi in aeroporto, l'app Uber Driver deve essere sempre aperta (gli autisti partner non devono andare offline fino all'uscita dall'area dell'aeroporto)
  • Abbiamo istituito uno speciale sistema FIFO (first vehicle in is the first one out) presso l'Aeroporto Internazionale di Orlando. Il sistema FIFO funziona solo all'interno dell'area georecintata designata; gli autisti partner che aspettano altrove non riceveranno richieste di corse tramite l'app Uber Driver.
  • L'adesivo del veicolo Uber (trade dress) deve essere sempre esposto sul parabrezza del passeggero anteriore rivolto verso l'esterno. Gli autisti partner possono ottenere questo adesivo Uber presso il loro locale Greenlight Hub o compila questo modulo per riceverlo.
  • Prenota tutte le corse nell'app (non richiedere l'uscita dall'app).

Suggerimenti per professionisti

  • Annullamenti degli autisti partner: annullare una corsa può avere un impatto negativo sul tipo di esperienza che utenti e autisti partner si aspettano da Uber. Ricorda che gli autisti partner che utilizzano l'app in modo non corretto e che compromettono intenzionalmente il servizio, ad esempio annullando un numero elevato di corse o chiedendo agli utenti di farlo, potrebbero non essere più in grado di ricevere richieste di corse da e verso l'aeroporto tramite l'app Uber Driver.
  • Personale addetto al trasporto via terra e alla sicurezza dell'aeroporto: le regole dell'aeroporto sono importanti quanto le norme di circolazione. Le autorità competenti si aspettano che gli autisti partner seguano le istruzioni del personale aeroportuale.

Pickups at the airport

It is easy to receive trip requests from riders leaving the Orlando airport. However, these trips work a little differently than other requests.

Waiting for requests

La tecnologia di Uber utilizza una coda FIFO (first-in, first-out). Ciò significa che per ricevere una richiesta di corsa, devi entrare nell'area di attesa designata, situata all'interno di una ""zona FIFO""." Verrai quindi inserito in una coda virtuale in cui il primo autista partner a entrare sarà il primo a ricevere una richiesta di corsa.

Molto in attesa

In base all'accordo operativo con l'aeroporto, l'area di attesa per gli autisti partner è adiacente al B-52 Memorial Park, al largo di Bear Road (vedi mappa qui sotto). Tieni presente che, in base ai requisiti dell'aeroporto, gli autisti partner commerciali Uber all'interno dell'aeroporto possono ricevere richieste di corse all'Aeroporto Internazionale di Orlando solo mentre aspettano nell'area di attesa commerciale.

Alcune cose da sapere sulle code FIFO:

  • La vicinanza al terminal all'interno della zona FIFO non costituisce un vantaggio per gli autisti partner né ti avvicina in cima alla coda.
  • Se non ci sono autisti partner nella zona FIFO, le richieste di corse andranno agli autisti partner Uber nella zona, al di fuori della zona FIFO, in base alla vicinanza e ad altri fattori.
  • Puoi perdere il posto in coda se:
    • vai offline sull'app Uber Driver
    • Guidi al di fuori della zona FIFO
    • rifiuti consecutivamente più richieste
    • Cancelli più corse (se l'utente annulla, rimarrai in cima alla coda)

Picking up your rider

Once you accept a trip request, meet your rider in the designated areas marked ‘Ride App Pickup’. Airport regulations require Uber drivers to pick up riders in the designated areas marked ‘Ride App Pickup’. Available pickup zones at MCO are:

Terminal A

  • Arrivals (Level 2) Baggage Claim 1 through 14 (except door 9)

Terminal B

  • Arrivals (Level 2) Baggage Claim 20 through 32 (except door 27)

Arrivi in aeroporto

Come funzionano le richieste di consegna

In base all'accordo operativo con l'aeroporto, gli utenti possono essere lasciati nell'area partenze. Se vuoi ricevere una richiesta di corsa in un secondo momento, dovrai mantenere attiva l'app Uber per autisti partner per mantenere il tuo posto nella coda FIFO.

Corse con Rematch

La rivincita è abilitata per l'MCO. Rematch consente agli autisti partner che hanno appena completato una consegna in aeroporto di essere temporaneamente idonei a ricevere una richiesta di partenza senza dover entrare nell'area di attesa. Con Rematch, una volta sceso in aeroporto, devi uscire dall'area di consegna e iniziare a dirigerti verso l'area di attesa. Durante la navigazione verso il lotto, potresti ricevere una richiesta di riabbinamento, anche se non è garantito. Le normative aeroportuali vietano di attendere nell'area del terminal. Se sosti vicino al marciapiede, rischi di ricevere una multa dalle autorità aeroportuali.

MAPPA dell'MCO

Prima della partita all’MCO

Il prematch è ora attivo all'Aeroporto Internazionale di Orlando. Questa funzionalità offre agli autisti partner in coda la possibilità di accettare un invio pre-partita e iniziare a dirigersi verso l'aeroporto qualche minuto prima della richiesta di partenza. Questa funzionalità consente agli autisti partner di avvicinarsi al terminal e offre tempi di attesa brevi per gli utenti. Segui le indicazioni nell'app quando accetti gli invii pre-partita.

Come faccio a sapere se ho ricevuto una spedizione pre-partita?

Riceverai una notifica nell'app Uber Driver.

Cosa succede se ricevo un prematch ma non ricevo una richiesta prima di lasciare il terminal?

Sebbene sia raro, a volte un autista partner può essere invitato a recarsi al terminal ma la richiesta di ritiro non arriva. In questo caso, dovresti tornare nell'area di attesa. Non preoccuparti! Non perderai il tuo posto in prima fila.

Come faccio a sapere se devo tornare nell'area di attesa?

Riceverai una notifica nell'app Uber Driver con la possibilità di accettare una spedizione pre-partita.