Please enable Javascript
Passa al contenuto principale

Aeroporto di Londra-Stansted (STN)

Cerchi un'alternativa ai soliti taxi e navette nell'aeroporto Aeroporto di Londra-Stansted? Vuoi andare dall'aeroporto di Stansted a Londra o viceversa? Apri l'app Uber per arrivare a destinazione. Richiedi una corsa da e verso l'aeroporto STN semplicemente toccando un pulsante.

CM24 1QW
+44 808-169-7031

search
Where from?
Navigate right up
search
Where to?

Richiedi una corsa ovunque nel mondo

Basta toccare un pulsante per richiedere una corsa da o verso uno degli oltre 700 aeroporti in tutto il mondo.

Muoviti come una persona del luogo

Non conosci la città? Affidati all'app e all'autista partner.

Sentiti a tuo agio con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sulle tariffe e il pagamento digitale, ovunque tu sia.

Come muoversi nella zona

Punto di partenza: Aeroporto di Londra-Stansted (STN)

Apri l'app per richiedere una corsa

Quando è il momento, apri l'app Uber per richiedere una corsa che ti porti a destinazione. Scegli l'opzione di trasporto più adatta dall'aeroporto STN in base alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.

Segui le indicazioni nell'app

Riceverai indicazioni per raggiungere i punti di partenza dell'aeroporto Aeroporto di Londra-Stansted direttamente nell'app. I punti di partenza possono variare a seconda del terminal. Presso Aeroporto di Londra-Stansted potrebbe essere disponibile una segnaletica relativa al servizio di ridesharing.

Incontra l'autista partner

Recati al punto di partenza dell'aeroporto STN specificato nell'app. Ricorda: potrebbe non trovarsi nei pressi dell'uscita più vicina. Nome dell'autista partner, numero di targa e colore dell'auto verranno visualizzati nell'app. Controlla di aver raggiunto il veicolo giusto prima di salire a bordo. Se non riesci a trovare l'autista partner, contattalo tramite l'app.

Le domande più frequenti degli utenti

  • Uber è disponibile all’aeroporto STN, quindi potrai raggiungere comodamente la tua meta.

  • Le tariffe da e verso l’Aeroporto di Londra-Stansted dipendono da durata della corsa, traffico e altri fattori. Spese di parcheggio e supplementi aeroporto potrebbero far aumentare il costo finale.

  • Per trovare il punto di partenza, controlla l’app Uber dopo aver richiesto la corsa.

  • I tempi di attesa per la partenza possono variare a seconda dell’ora, del numero di autisti disponibili e di altri fattori. Dopo aver richiesto la corsa, controlla l’app per una stima.

Maggiori informazioni

1/2

Cosa fare nel terminal dell’Aeroporto di Londra-Stansted

Uber è la scelta ideale per chi viaggia da o verso l’aeroporto STN. L’Aeroporto di Londra-Stansted serve oltre 27 milioni di passeggeri ogni anno ed è lo snodo principale di Londra per i viaggi da e verso i paesi europei. È il terzo aeroporto più trafficato di Londra e il quarto del Regno Unito ed è situato a Stansted Mountfitchet, in Essex, a circa 55 chilometri a nord-est di Londra: più o meno 1,5 ore di auto, a seconda del traffico. Nelle vicinanze si trova anche la città universitaria di Cambridge, a poco più di 45 chilometri a nord di Stansted.

Terminal di Stansted

L’Aeroporto di Londra-Stansted è costituito da un solo terminal, con un totale di 88 gate per le partenze. Stansted serve oltre 30 compagnie aeree, tra cui:

  • Air Corsica
  • Air Moldova
  • Aurigny
  • British Airways
  • easyJet
  • Emirates
  • Eurowings
  • Flybe
  • Jet2.com
  • Pegasus
  • Ryanair
  • Thomas Cook
  • TUI

Ristoranti all’Aeroporto Stansted

L’Aeroporto di Londra-Stansted offre molte opportunità per mangiare e bere. Sia nella zona oltre il controllo passaporti e doganale che sul lato terra, c’è una grande varietà per soddisfare qualsiasi sfizio, dai fast food al volo ai classici locali.

Come muoversi all’Aeroporto di Londra-Stansted

STN è piccolo e si può attraversare facilmente a piedi. Non devi preoccuparti di cercare bus o treni interni per raggiungere il gate.

Cosa fare a Stansted

Nei molti negozi dell’Aeroporto Stansted puoi trovare i migliori marchi del mondo: dalla moda ai cosmetici, dagli accessori alla tecnologia e ai superalcolici, e molto altro ancora. Tutti i negozi si trovano dopo il check-in, dal lato delle partenze. Dal lato arrivi c’è un duty-free dopo il ritiro bagagli e dei mini-market nel terminal principale. L’Aeroporto Stansted offre anche un servizio “clicca e ritira”: puoi ordinare i prodotti prima di arrivare all’aeroporto e saranno pronti per essere ritirati al tuo arrivo.

Aree di preghiera e di culto all’Aeroporto di Stansted

Di fronte alla zona A del check-in è situata una sala di preghiera, mentre un’altra si trova dopo i controlli di sicurezza, vicino all’Escape Lounge, nell’area partenze principale. Le sale di preghiera sono aperte 24 ore su 24 per tutti i passeggeri, di qualunque confessione.

Hotel vicino all’Aeroporto di Londra-Stansted

Nelle vicinanze dell’Aeroporto di Londra-Stansted, a pochi minuti di distanza dal terminal, si trovano molti hotel dove puoi rilassarti e avere un po’ di tranquillità prima di un lungo volo. Magari hai un volo al mattino presto e preferisci dormire per riposare un po’ di più, oppure fai scalo per una notte e non vuoi allontanarti troppo dall’aeroporto. Stansted offre molte opzioni per soddisfare i tuoi bisogni, e se prenoti direttamente tramite l’aeroporto puoi risparmiare fino al 40%. Molti degli hotel vicini dispongono anche di sale conferenze, così come il United Business Centre, a breve distanza dal terminal con i mezzi. Ovviamente, poiché Stansted è vicino a Londra, in un paio d’ore al massimo si possono raggiungere molte altre sistemazioni di vario tipo.

Punti di interesse vicino a Stansted

  • Foresta di Hatfield
  • House on the Hill Toy Museum
  • Mountfitchet Castle

Puoi trovare ulteriori informazioni su STN qui.

Facebook
Instagram
Twitter

Questa pagina contiene informazioni provenienti da siti web di terze parti non controllate da Uber e che potrebbero essere oggetto di modifiche o aggiornamenti periodici. Eventuali dati non direttamente correlati a Uber o alle relative operazioni sono forniti unicamente per scopi informativi e non dovranno in alcun modo essere utilizzati, interpretati o analizzati allo scopo di creare garanzie di alcun tipo, siano esse di natura esplicita o implicita, relativamente agli stessi. Alcuni requisiti e funzionalità variano in base a paese, area geografica e città.