Passa al contenuto principale
Uber
Uber

Aeroporto Internazionale di Ginevra (GVA)

Non importa se l’Aeroporto Internazionale di Ginevra è l’inizio o la fine del tuo viaggio: puoi contare su Uber per arrivare a destinazione.

Route de l'Aéroport 21, 1215 Le Grand-Saconnex, Switzerland
+41 22-717-71-11

Richiedi una corsa in tutto il mondo

Basta toccare un pulsante per spostarsi da e verso oltre 500 aeroporti in tutto il mondo.

Spostati come una persona del posto

Lascia che l’app e il tuo autista gestiscano i dettagli, così non dovrai cercare di orientarti in una città sconosciuta.

Sentiti a casa con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sui prezzi e il pagamento digitale, ovunque tu vada.

Le tariffe delle corse sono stimate e non riflettono possibili variazioni dovute a sconti, traffico o altri fattori. Potrebbero essere applicate tariffe fisse o minime. Il prezzo finale potrebbe variare.

  • UberX1-4

    Affordable, everyday rides

  • Black1-4

    Premium rides in luxury cars

  • Van1-6

    High-end, spacious rides with professional drivers

Apri l’app per richiedere una corsa

Quando sei pronto a uscire, apri l’app e richiedi una corsa. Scegli l'opzione più adatta alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.

Seguire le indicazioni nell’app

Riceverai indicazioni per raggiungere il punto di partenza direttamente nell’app. Potrebbero essere disponibili indicazioni anche in aeroporto.

Incontra l'autista

Recati al punto di partenza specificato nell’app. Ricorda che potrebbe non trovarsi nei pressi dell’uscita più vicina. Se non riesci a trovare l'autista, contattalo tramite l'app.

Wi-Fi all’Aeroporto Internazionale di Ginevra

Il Wi-Fi gratuito dell’Aeroporto Internazionale di Ginevra è disponibile per tutti i passeggeri fino a 120 minuti di navigazione. Per accedere, si riceve un codice di autenticazione via SMS o presso le postazioni self-service. Una volta superato il limite, è possibile continuare a navigare acquistando del credito.

Parcheggiare all'Aeroporto Internazionale di Ginevra

All’aeroporto GVA sono disponibili diverse opzioni di parcheggio, che includono soste lunghe e brevi e zone per far salire e scendere rapidamente i passeggeri.

Deposito bagagli all’Aeroporto Internazionale di Ginevra

All’aeroporto GVA puoi lasciare le valigie al deposito bagagli, all’interno di armadietti o allo sportello. L’ufficio si trova nella stazione delle Ferrovie Federali Svizzere, a circa 250 metri dall’edificio principale del terminal, raggiungibile tramite una passerella coperta.

Uber è disponibile all’aeroporto GVA, quindi potrai raggiungere comodamente la tua meta.

Per trovare il punto di partenza, controlla l’app Uber dopo aver richiesto la corsa.

Le tariffe da e verso l’Aeroporto Internazionale di Ginevra dipendono da durata della corsa, traffico e altri fattori. Utilizza lo strumento per il calcolo del prezzo per ottenere una stima.

I tempi di attesa per la partenza possono variare a seconda dell’ora, del numero di autisti disponibili e di altri fattori.

Guidi con Uber?

Scopri come migliorare le corse da e verso l’aeroporto con informazioni su punti di partenza, norme e regolamenti locali e molto altro ancora.

Sei diretto in un altro aeroporto?

Viaggia da o verso più di 500 aeroporti in tutto il mondo.

Uber è la scelta ideale per chi viaggia da o verso l’Aeroporto di Ginevra. È uno degli aeroporti più trafficati della Svizzera e accoglie oltre 17 milioni di passeggeri ogni anno.

È servito dalla maggior parte degli operatori europei ed è il modo più facile per raggiungere Ginevra, l’area metropolitana circostante e molte delle località sciistiche e chalet francesi e svizzeri dall’estero. Inoltre, l’Aeroporto Internazionale di Ginevra si trova a circa 4 chilometri a nord-ovest del centro della città ed è facile da raggiungere con mezzi pubblici, navetta, in auto o con Uber. In autobus ci vogliono circa 20 minuti, a seconda del traffico, mentre la breve tratta in treno dal centro città all’aeroporto dura soltanto 6 minuti.

Terminal di GVA

L’Aeroporto di Ginevra ha due terminal passeggeri principali: il terminal 1 e il terminal 2. Il terminal 1 è utilizzato molto più spesso, mentre il terminal 2 (quello originale) gestisce soltanto i voli charter nella stagione invernale. Per questo ha anche molti meno comfort rispetto al terminal 1, ma ospita la stazione ferroviaria dell’aeroporto. Il terminal 1 è diviso in cinque sezioni: A, B, C, D, ed F.

Ristoranti a GVA

L’Aeroporto di Ginevra dispone di una vasta gamma di ristoranti, da bistrot e locali eleganti a bar e sale da tè. Che tu preferisca la cucina internazionale o quella locale, l’aeroporto offre un’ampia scelta per soddisfare i gusti di tutti.

Come muoversi a GVA

La maggior parte delle aree dell’aeroporto si può raggiungere a piedi. L’unica eccezione è il terminal 2, poiché è separato dall’aeroporto principale. Se necessario, puoi spostarti tra i due terminal tramite un servizio autobus.

Cosa fare a GVA

All’Aeroporto di Ginevra c’è una vasta scelta per lo shopping, dalle selezioni standard dei duty-free ai numerosi outlet locali e internazionali. I viaggiatori possono anche usufruire di due servizi VIP, che forniscono accesso alle lounge e assistenza per passare i controlli di sicurezza. In aeroporto sono disponibili anche servizi benessere, con una sala per la meditazione e una con le docce. Tra gli altri servizi offerti ci sono due aree giochi per i bambini, sale conferenze e aree congressi.

Cambio valuta a GVA

In tutto l’aeroporto si trovano diversi sportelli per il cambio valuta, sia nell’area arrivi che in quella delle partenze. Sono inoltre disponibili bancomat, molti dei quali danno la possibilità di ritirare denaro in valute diverse.

Hotel vicino a GVA

Nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto Internazionale di Ginevra si trovano circa dieci hotel, ideali per i viaggiatori che hanno uno scalo breve o che arrivano tardi. Spostandosi nel centro di Ginevra, si può trovare un’ampia scelta di hotel per tutti i budget. Ci sono anche opzioni di trasporto per le molte località sciistiche e chalet della zona, sia in Francia che in Svizzera.

Punti di interesse vicino a GVA

  • Jet d’Eau (Getto d'acqua)
  • Lago di Ginevra
  • Mont Salève
  • Centro storico
  • Cattedrale di Saint Pierre

Puoi trovare ulteriori informazioni su GVA qui.

Facebook
Instagram
Twitter