Passa al contenuto principale
Uber
Uber

Aeroporto di Dublino (DUB)

Non importa se l’Aeroporto di Dublino è l’inizio o la fine del tuo viaggio: puoi contare su Uber per arrivare a destinazione.

CQG2+H2 Collinstown, County Dublin, Ireland
+353 1-814-1111

Un modo più intelligente di viaggiare

Richiedi una corsa in tutto il mondo

Basta toccare un pulsante per spostarsi da e verso oltre 500 aeroporti in tutto il mondo.

Spostati come una persona del posto

Lascia che l’app e il tuo autista partner gestiscano i dettagli, così non dovrai cercare di orientarti in una città sconosciuta.

Sentiti a casa con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sui prezzi e il pagamento digitale, ovunque tu vada.

Strumento di calcolo del prezzo Uber

Le tariffe delle corse sono stimate e non riflettono possibili variazioni dovute a sconti, traffico o altri fattori. Potrebbero essere applicate tariffe fisse o minime. Il prezzo finale potrebbe variare.

Come viaggiare

  • Taxi1-4

    Taxi senza complicazioni

  • Black1-4

    Alta qualità e discrezione

Come richiedere una corsa con Uber dall’aeroporto

Apri l’app per richiedere una corsa

Quando sei pronto, apri l’app per richiedere una corsa. Scegli l'opzione più adatta alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.

Seguire le indicazioni nell’app

Riceverai indicazioni per raggiungere il punto di partenza direttamente nell’app. Potrebbero essere disponibili indicazioni anche in aeroporto.

Incontra l'autista partner

Recati al punto di partenza specificato nell’app. Ricorda che potrebbe non trovarsi nei pressi dell’uscita più vicina. Se non riesci a trovare l'autista partner, contattalo tramite l'app.

Suggerimenti e consigli sull’Aeroporto di Dublino

Wi-Fi all’Aeroporto di Dublino

All’Aeroporto di Dublino, il Wi-Fi è gratuito e illimitato. Basta connettersi alla rete e si può iniziare a navigare. Non c’è bisogno di registrarsi o effettuare l’accesso.

Parcheggiare all’Aeroporto di Dublino

Il parcheggio dell’aeroporto di Dublino offre opzioni di parcheggio per soste brevi o lunghe. L’area per la sosta breve è situata a pochi minuti dalle zone partenze e arrivi e sono disponibili circa 18.600 posti per le soste lunghe.

Deposito bagagli all’Aeroporto di Dublino

Puoi lasciare i bagagli al servizio di deposito che si trova nella hall degli arrivi del terminal 1, per tenerli al sicuro durante uno scalo. Questa struttura offre anche il servizio di imballaggio bagagli.

Domande più frequenti degli utenti

Uber è disponibile all’aeroporto DUB, quindi potrai raggiungere comodamente la tua meta.

Per trovare il punto di partenza, controlla l’app Uber dopo aver richiesto la corsa.

Le tariffe da e verso l’Aeroporto di Dublino dipendono da durata della corsa, traffico e altri fattori. Spese di parcheggio e supplementi aeroporto potrebbero far aumentare il costo finale.

I tempi di attesa per la partenza possono variare a seconda dell’ora, del numero di autisti disponibili e di altri fattori. Dopo aver richiesto la corsa, controlla l’app per una stima.

Ulteriori informazioni

Sei diretto in un altro aeroporto?

Viaggia da o verso più di 500 aeroporti in tutto il mondo.
Trova un aeroporto

Terminal dell’Aeroporto di Dublino

Uber è la scelta ideale per chi viaggia da o verso l’aeroporto DUB. L’Aeroporto di Dublino è uno snodo internazionale che serve oltre 20 milioni di passeggeri ogni anno ed è tra i più trafficati d’Europa. È situato a circa 10 chilometri a nord del centro di Dublino, vicino alle autostrade M1 ed M50, ed è facilmente raggiungibile in auto, autobus, taxi, navetta o con Uber.

Terminal dell’Aeroporto di Dublino

L’Aeroporto di Dublino ha due terminal principali: il terminal 1 e il terminal 2. Il terminal 2 include gli sportelli per la pre-clearance, una procedura che permette ai viaggiatori diretti negli Stati Uniti di passare i controlli doganali e del passaporto quando sono ancora a Dublino. Questa procedura permette di risparmiare tempo e fatica una volta atterrati negli Stati Uniti, al pari di un volo nazionale.

Terminal 1

  • Air Canada
  • Cathay Pacific
  • KLM
  • Ryanair
  • Swiss

Terminal 2

  • Aer Lingus
  • American
  • Delta
  • Emirates

Ristoranti all’Aeroporto di Dublino

All’Aeroporto di Dublino troverai una vasta scelta di ristoranti dove rilassarti prima del volo o assumere la tua dose giornaliera di caffè. Al terminal 1 puoi provare raffinati piatti irlandesi al Wrights of Howth, mentre il Gourmet Burger Kitchen al terminal 2 è l’ideale per uno spuntino rapido. L’aeroporto offre anche una ricca selezione di bar.

Come muoversi all’aeroporto DUB

All’interno dell’Aeroporto di Dublino ci si può spostare tranquillamente a piedi, ma puoi anche usufruire di una navetta gratuita che collega i due terminal.

Cosa fare all’Aeroporto di Dublino

Nei negozi dell’Aeroporto di Dublino sono disponibili oltre 100 marchi: un’ampia scelta anche per gli appassionati di shopping più esigenti. Il Loop ai terminal 1 e 2 offre una ricca selezione di negozi di fama mondiale, da Jo Malone e Chanel a Dior e MAC. Inoltre, grazie al duty-free potrai cogliere grandi occasioni: alcuni articoli costano fino al 40% in meno rispetto al prezzo all’esterno dell’aeroporto.

Docce all’Aeroporto di Dublino

L’Aeroporto di Dublino offre delle docce per darsi una rinfrescata prima o dopo il volo. Si trovano all’interno di una lounge, quindi non sono utilizzabili da tutti i passeggeri.

Hotel vicino all’Aeroporto di Dublino

Nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto di Dublino si trovano diversi hotel: la scelta ideale per chi arriva in Irlanda nelle prime ore del mattino. Se hai tempo per avvicinarti al centro, troverai un’ampia gamma di sistemazioni, dalle più economiche a quelle di lusso.

Punti di interesse vicino all’Aeroporto di Dublino

Se fai scalo all’Aeroporto di Dublino, ci sono molte cose da vedere e da fare nelle vicinanze. Ricorda però di tenere d’occhio l’orologio: per raggiungere l’aeroporto dal centro città sono necessari da 40 minuti a circa un’ora. Il centro di Dublino offre numerosi siti storici e culturali, tra cui:

  • Castello di Dublino
  • Guinness Storehouse
  • Museo del whisky irlandese
  • Kilmainham Gaol
  • Richmond Barracks

Puoi trovare ulteriori informazioni sull’Aeroporto Internazionale di Dublino qui.

Facebook
Instagram
Twitter