Please enable Javascript
Passa al contenuto principale

Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle (CDG)

Cerchi un'alternativa ai soliti taxi e navette nell'aeroporto Aeroporto Charles de Gaulle? Vuoi andare dall'aeroporto CDG a Parigi o viceversa? Apri l'app Uber per arrivare a destinazione. Richiedi una corsa da e verso l'aeroporto CDG semplicemente toccando un pulsante.

Roissy-en-France, 95700
+33 1-70-36-39-50

search
Punto di partenza corsa
Navigate right up
search
Dove si va?

Request a ride around the world

Basta toccare un pulsante per richiedere una corsa da o verso uno degli oltre 700 aeroporti in tutto il mondo.

Muoviti come una persona del luogo

Non conosci la città? Affidati all'app e all'autista partner.

Sentiti a tuo agio con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sulle tariffe e il pagamento digitale, ovunque tu sia.

Ways to ride in the area

Pickup at Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle (CDG)

Apri l'app per richiedere una corsa

Quando è il momento, apri l'app Uber per richiedere una corsa che ti porti a destinazione. Scegli l'opzione di trasporto più adatta dall'aeroporto CDG in base alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.

Segui le indicazioni nell'app

Riceverai indicazioni per raggiungere i punti di partenza dell'aeroporto Aeroporto Charles de Gaulle direttamente nell'app. I punti di partenza possono variare a seconda del terminal. Presso Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle potrebbe essere disponibile una segnaletica relativa al servizio di ridesharing.

Incontra l'autista partner

Recati al punto di partenza dell'aeroporto CDG specificato nell'app. Ricorda: potrebbe non trovarsi nei pressi dell'uscita più vicina. Nome dell'autista partner, numero di targa e colore dell'auto verranno visualizzati nell'app. Controlla di aver raggiunto il veicolo giusto prima di salire a bordo. Se non riesci a trovare l'autista partner, contattalo tramite l'app.

Top questions from riders

  • Uber è disponibile all’aeroporto CDG, quindi potrai raggiungere comodamente la tua meta.

  • Per trovare il punto di partenza, controlla l’app Uber dopo aver richiesto la corsa.

  • Le tariffe da e verso l’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle dipendono da durata della corsa, traffico e altri fattori. Utilizza lo strumento per il calcolo del prezzo per ottenere una stima.

  • I tempi di attesa per la partenza possono variare a seconda dell’ora, del numero di autisti disponibili e di altri fattori.

More information

1/2

Cosa fare nei terminal dell’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle

Uber è la scelta ideale per chi viaggia da o verso l’Aeroporto CDG. L’Aeroporto Charles de Gaulle, conosciuto anche come Roissy, è il più grande aeroporto internazionale francese. Che tu sia diretto a Disneyland o a Parigi, è un’opzione comoda per i viaggiatori nazionali e internazionali. L’Aeroporto Charles de Gaulle si trova a circa 25 chilometri a nord di Parigi, in un’ottima posizione per chi vuole visitare la storica capitale francese o per chi è diretto nella più ampia area metropolitana di Parigi.

Terminal dell’Aeroporto Charles de Gaulle

L’Aeroporto Charles de Gaulle ha tre terminal passeggeri: il T1, il T2, e il T3.

Terminal 1 di CDG

Tra le compagnie aeree che operano al terminal 1 ci sono:

  • Aegean
  • Malaysia
  • Qatar

Terminal 2 di CDG

Il terminal 2 è suddiviso in sette sotto-terminal, da 2A a 2G, e ospita la stazione ferroviaria TGV-RER Aéroport Charles de Gaulle 2. Al terminal 2 operano queste compagnie aeree:

  • Air France
  • British Airways
  • Cathay Pacific

Terminal 3 di CDG

Tra le altre, al terminal 3 operano queste compagnie aeree:

  • Jordan Aviation

Mangiare all’Aeroporto Charles de Gaulle

Dal fast food gourmet al caffè, i ristoranti dell’aeroporto CDG offrono un’ampia scelta, con i più celebri piatti francesi e quelli della tradizione mondiale. Qualunque esperienza gastronomica cerchi, la troverai sicuramente in uno dei ristoranti dell’Aeroporto Charles de Gaulle.

Come muoversi all’Aeroporto Charles de Gaulle

La linea metropolitana CDGVAL ti permette di spostarti tra i vari terminal del Charles de Gaulle e due dei parcheggi, la stazione degli autobus e la navetta per l’aeroporto. Puoi anche raggiungere il centro di Parigi utilizzando le linee della RER B dai terminal 2 e 3.

Cosa fare all’Aeroporto Charles de Gaulle

Che tu sia alla ricerca di vino e superalcolici, prodotti di bellezza o souvenir del tuo viaggio a Parigi, i negozi dell’aeroporto CDG hanno sicuramente quello che fa per te. Se cerchi gioielli o orologi puoi andare da Chanel o Swarovski, mentre se vuoi essere all’ultima moda puoi scegliere tra Prada, Dior, Gucci e molti altri outlet dei più famosi marchi di moda. All’Aeroporto Charles de Gaulle puoi trovare anche varie aree giochi interattive per i bambini, chiamate aree Gulli, oppure sale di preghiera e rilassanti lounge.

Hotel all’Aeroporto Charles de Gaulle

All’interno del terminal 2 si trovano due hotel, ideali per i viaggiatori che arrivano la sera tardi o al mattino molto presto. Allontanandosi un po’, l’area di Roissy, dov’è situato l’Aeroporto Charles de Gaulle, offre un’ampia varietà di hotel economici o di lusso. A Parigi ti aspettano molte altre strutture adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore, indipendentemente dal budget.

Punti di interesse vicino all’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle

Se fai scalo all’Aeroporto Charles de Gaulle e hai abbastanza tempo per raggiungere il centro di Parigi (ci vogliono almeno 6 ore) puoi scoprire numerosi siti storici. Ci sono servizi regolari di navette che collegano CDG e il centro di Parigi.

  • Arco di Trionfo
  • Champs-Élysées
  • Torre Eiffel
  • Museo del Louvre
  • Notre-Dame de Paris
  • Palazzo di Versailles

Puoi trovare ulteriori informazioni sull’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle qui.

This page contains information from third-party websites that are not under the control of Uber and that may be periodically changed or updated. Any information included on this page that is not directly related to Uber or its operations is for informational purposes only and in no way shall be relied upon, or interpreted or construed to create any warranties of any kind, either express or implied, regarding the information contained herein. Certain requirements and features vary by country, region, and city.