Passa al contenuto principale

Aeroporto di Amsterdam-Schiphol (AMS)

Non importa se l’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol è l’inizio o la fine del tuo viaggio: puoi contare su Uber per arrivare a destinazione.

Evert van de Beekstraat 202, 1118 CP Aeroporto AMS, Netherlands
+31 20-794-0800

Un modo più intelligente di viaggiare

Richiedi una corsa in tutto il mondo

Basta toccare un pulsante per spostarsi da e verso oltre 500 aeroporti in tutto il mondo.

Spostati come una persona del posto

Lascia che l'app e il tuo autista partner gestiscano i dettagli, così non dovrai cercare di orientarti in una città sconosciuta.

Sentiti a casa con Uber

Usufruisci delle tue funzionalità preferite, come gli aggiornamenti in tempo reale sui prezzi e il pagamento digitale, ovunque tu vada.

Come viaggiare nella zona

  • UberX

    1-3

    Corse economiche per tutti i giorni

  • Black

    1-3

    Corse premium con auto di lusso

  • Comfort

    1-3

    Newer cars with extra legroom

  • Van

    1-6

    Corse su veicoli spaziosi per gruppi fino a 6 persone

  • Green

    1-3

    Corse sostenibili con veicoli elettrici

1/5

Come richiedere una corsa con Uber dall’aeroporto

Apri l'app per richiedere una corsa

Quando sei pronto, apri l’app per richiedere una corsa. Scegli l'opzione più adatta alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.

Seguire le indicazioni nell'app

Riceverai indicazioni per raggiungere il punto di partenza direttamente nell’app. Potrebbero essere disponibili indicazioni anche in aeroporto.

Incontra l'autista partner

Recati al punto di partenza specificato nell'app. Ricorda che potrebbe non trovarsi nei pressi dell'uscita più vicina. Se non riesci a trovare l'autista partner, contattalo tramite l'app.

Suggerimenti sull’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol

Wi-Fi all’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol

Il Wi-Fi è liberamente disponibile in tutte le aree all’interno dell’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol. Dopo aver effettuato l’accesso potrai navigare fino a quattro ore; scaduta la sessione, dovrai ripetere l’accesso per continuare.

Parcheggiare all’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol

All’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol offre numerose opzioni di parcheggio. Nel parcheggio per soste brevi P1 è possibile far salire e scendere i passeggeri, mentre il parcheggio P3 è utilizzato per le soste lunghe.

Deposito bagagli all’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol

All’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol puoi lasciare valigie da stiva o da cabina fino a 30 giorni. Situato al piano interrato tra gli arrivi 1 e 2, il deposito bagagli applica tariffe in base al tipo di oggetto e non in base al peso.

Domande più frequenti degli utenti

  • Uber è disponibile all’aeroporto AMS, quindi potrai raggiungere comodamente la tua meta.

  • Per trovare il punto di partenza, controlla l’app Uber dopo aver richiesto la corsa.

  • Le tariffe da e verso l’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol dipendono da durata della corsa, traffico e altri fattori. Utilizza lo strumento per il calcolo del prezzo per ottenere una stima.

  • I tempi di attesa per la partenza possono variare a seconda dell’ora, del numero di autisti disponibili e di altri fattori.

Ulteriori informazioni

Guidi con Uber?

Scopri come migliorare le corse da e verso l’aeroporto con informazioni su punti di partenza, norme e regolamenti locali e molto altro ancora.

Sei diretto in un altro aeroporto?

Viaggia da o verso più di 600 aeroporti in tutto il mondo.

Cosa fare nel terminal dell’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol

Uber è la scelta ideale per chi viaggia da o verso l’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol (AMS). L’Aeroporto Schiphol è a circa 20 minuti dal centro di Amsterdam. È facile da raggiungere per chi viaggia da e verso la città di Amsterdam e, grazie agli eccellenti collegamenti in treno, autobus e taxi, è in un’ottima posizione anche per chi arriva dal resto dei Paesi Bassi. Tra le opzioni disponibili c’è anche Uber, che ti permette di raggiungere facilmente la tua destinazione.

Terminal di Schiphol

L’aeroporto Schiphol ha un terminal passeggeri principale diviso su 3 piani. Al piano terra si trova l’area arrivi, oltre a ristoranti, bar, un supermercato e diversi altri servizi, tra cui armadietti e un parrucchiere. Il secondo piano è dedicato al check-in e alle partenze, mentre al terzo piano si trovano le lounge VIP. Tra le compagnie aeree che volano da AMS troviamo:

  • Croatia
  • Delta
  • HOP!
  • Jet2.com
  • United

Ristoranti all’Aeroporto Schiphol

L’Aeroporto di Amsterdam-Schiphol offre un’ampia scelta di locali dove mangiare e bere, tra fast food, bar e ristoranti. Si possono provare i sapori di tutti i continenti, da piatti mediterranei appena preparati a classici olandesi locali. Ce n’è per tutti i gusti: troverai sicuramente qualcosa che stuzzichi il tuo appetito.

Come muoversi ad AMS

Poiché all’Aeroporto Schiphol c’è un solo terminal passeggeri,è facile spostarsi a piedi.

Cosa fare ad AMS

Da giocattoli e gadget a formaggio e cioccolato, fare shopping all’Aeroporto Schiphol è sempre un’esperienza unica. Perché non ti concedi un fantastico regalo di lusso prima del volo? Se i cosmetici sono la tua passione, nei negozi dell’Aeroporto di Amsterdam puoi trovare tutti i tuoi marchi preferiti. Inoltre, con così tanti negozi duty-free da scoprire, AMS è il luogo perfetto per scegliere un regalo speciale e senza imposte da portare a casa ai tuoi amici e familiari.

Cambio valuta all’Aeroporto Schiphol

Allo sportello di cambio valuta ABN AMRO Exchange Schiphol sono disponibili 60 valute. È perfetto se vuoi ritirare una piccola somma in contanti prima di iniziare a visitare Amsterdam. I cambi del valore minimo di 200 EUR sono gratuiti, mentre per importi minori viene addebitato un costo contenuto. Se hai in programma una visita più lunga, è preferibile ritirare una somma più elevata.

Hotel all’Aeroporto di Amsterdam

A poca distanza dall’Aeroporto AMS si trovano numerosi hotel, facilmente raggiungibili a piedi o con una breve corsa con Uber. A qualunque ora arrivi, che tu sia appena atterrato o in partenza con un volo notturno, puoi approfittare di una rilassante nottata di sonno. In più, in molti degli hotel sono disponibili aree congressi, perfette per chi viaggia per affari.

Punti di interesse vicino a Schiphol

Se fai scalo all’Aeroporto Schiphol, ci sono molte cose che puoi fare, soprattutto se hai voglia di fare una breve gita fino al centro di Amsterdam:

  • Casa di Anna Frank
  • Piazza Dam
  • Rijksmuseum
  • Palazzo Reale

Puoi trovare ulteriori informazioni su AMS qui.

Questa pagina contiene informazioni provenienti da siti web di terze parti non controllate da Uber che potrebbero essere oggetto di modifiche o aggiornamenti periodici. Eventuali dati non direttamente correlati a Uber o alle relative operazioni sono forniti unicamente per scopi informativi e non dovranno in alcun modo essere utilizzati, interpretati o concepiti allo scopo di creare garanzie di alcun tipo, siano esse di natura esplicita o implicita, relativamente agli stessi. Alcuni requisiti e funzionalità variano in base a paese, regione e città. Lo sconto è valido solo per i nuovi utenti. La promozione non è cumulabile con altre offerte e non si applica alle mance. Disponibilità limitata. Offerta e termini soggetti a modifiche.